Questo testo sull'aborto l'avevamo scritto in merito ad un post che avevamo visto su Instagram.
Per mesi ha avuto quel ‘pancione’ e per mesi ci ha pensato alla bellezza di aver un figlio e chiamarlo per nome. Per mesi ci ha pensato alla sensazione di allattare suo figlio e vederlo felice. E poi dopo mesi d’attesa, di gioia le viene detto, come un fulmine a ciel sereno, che se suo figlio nascerà avrà dei problemi mentali oppure avrà delle deformazioni a livello fisico. La mamma piange di continuo dentro e fuori. Voleva avere un figlio e potergli stringere la manina nella culletta. E così viene quella scelta bruttissima. Impariamo sempre a rispettarla quella scelta e non a giudicarla, soprattutto a non criticare un corpo che non è mai stato e non sarà mai il nostro. Perché un bambino non nasce per magia, è vero che nasce dall’unione dei corpi, ma nasce ‘veramente’ attraverso il parto, nasce grazie alla forza fisica e di pensiero di una donna e offenderla in quanto ha scelto con un cuore pesante di terminare quel parto prima che il bambino nasca ‘dice’ molte più cose di chi l...